venerdì 31 gennaio 2014

"Ci sei o ci fai". Come si traduce questo in Francese ?


Incontro a mezzanotte nella mia via, rientrando a casa, il ragazzo-vicino del 3zo piano. Che pascola il cane in pigiama, t-shirt e pantofole.
Ci siamo incrociati diverse volte e parlati diverse volte, sulle scale o per strada.

Carezzo il cane, saluto lui, gli chiedo se non ha freddo a uscire in t-shirt, intanto ci appropinquiamo al portone.
Lui mi fa : "Froid ? Non biensur. Vous venez du Sud ?"
Rispondo : "NO sono italiana ma Italiana del Nord che è il vostro Sud !"
Lui : "Ah, e abita a Parigi ?"
Io : ".....(O_o)...."
Nel frattempo arriviamo al portone e lui mi fa : "Ah, ma abita anche lei nel palazzo....?"
Io : ".....(O_o)...."

Allora. Dai. Ditemelo. Che problemi mentali hanno i Francesi ?

Related Stories Widget by LinkWithin

4 commenti:

  1. forse sono solo distratti! Comunque Parigi è talmente tanto che esserne figlio ti rende perdonabilissimo! E tu scrivi, scrivi e scrivi che noi abbiamo bisogno di volare almeno con la fantasia!! a presto , Paola

    RispondiElimina
  2. Paola, ma distratti quanti, da 1 a "ma la riconosci almeno tua sorella, quando la incroci" ?
    :)
    Io racconto, racconto. E metto tutto sul ridere.
    Le cose belle e meravigliose di questa città, invece, dovete venire a vederle con i vostri occhi. Meritano.

    RispondiElimina
  3. Ci sono!!!! ogni giorno resettano in modo da vivre ogni giorno come fosse il primo per abbattere la monotonia!.... sò proprio forti sti francesi! :D

    RispondiElimina
  4. Haruki, un po' come nel film "50 volte il primo bacio" ?
    La tipa, Lucy, dimentica quello che ha fatto il giorno prima ? http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=35117
    Favoloso, sono finita in mezzo a un film e "non me lo sapevo" !

    RispondiElimina