mercoledì 17 novembre 2010

Luoghi Comuni o Grandi Verità?

Cliché sui Parigini - via Italiani a Parigi



Cliché sugli Italiani - via Bruno Bozzetto

Parlo prima dei cliché italiani: QUASI tutti veri. Bozzetto calca un filino la mano, ma ci siamo (avete PRESENTE quanto é DIVERSO un imbarco Easyjet a Milano o Londra?! Io si).

Cliché francesi: é tutto ver[CENSURA!]!!!!

Voi cosa ne pensate?

Related Stories Widget by LinkWithin

4 commenti:

  1. Ebbene si noi italiani siamo cosi.
    O meglio siamo anche cosi, ma cerchiamo di migliorare dai!Io ad esempio alle strisce pedonali in Italia non transigo piu. Impongo il passo sulla prima striscia, guardo negli occhi il pilota in arrivo, aggrotto le ciglia e se non accenna a fermarsi? Simulo uno slancio sotto le sue ruote, spaventando il pantofolaio o lo schumacher dietro al volante, oppure sbraito improperi. Eh si anche uno spirito bilioso è tipico italiano eh! Non so se sia piu triste che gli automobilisti ignorino il buon vivere civile e il codice della strada o che i pedoni italiani non facciano valere i propri diritti, in tutta sicurezza.

    RispondiElimina
  2. Cara Simo, ti confesso una cosa: mi stavo quasi abituando al fatto che attraversare sulle strisce a Parigi fosse un salto nel vuoto. Si fermerà? Vedro' San Pietro a momenti? Rimarro' mezza zoppa ma almeno viva per insultarlo?
    Fino a che sono andata a Bruxelles, il we scorso. E mi si é aperto un mondo! Li gli automobilisti ti INVITANO ad attraversare, anche se tu magari non ne hai voglia! :)
    Una gentilezza incredibile che forse i milanesi non hanno, ma nemmeno qui esiste!
    Su questo lato, qui mi sento come a casa eheh

    RispondiElimina
  3. Ad amsterdam uguale, che bello! si si, parigi = italia sulle strisce pedonali. L'automobilista avvicinandosi alle strisce diviene improvvisamente sordo e cieco, tira semplicemente dritto.Io dico: protestate gente, protestate. Le strisce sont à nous!
    PS:Ciao Alessandra! ma che carina sei nella foto..

    RispondiElimina
  4. Cara Simona, merci! :)
    Dopo esco a fare un giro, e metto in pratica la tua linea dura con gli automobilisti. Ti faccio sapere (il mio mantra quotidiano = à la guerre comme à la guerre. strisce a noi 2)
    Simo, andiamo a farci un we ad Amsterdam insieme, prima o poi?!

    RispondiElimina