venerdì 7 gennaio 2011

Post buonista


Cari ragazzi,

dopo la gioia delle varie festività natalizie, e per nulla incattivita dagli auguri ricevuti ieri per la Befana (che ritengo peraltro un donnino non male, a suo modo. Datele una svecchiata al guardaroba, una parrucchierata, una manicure veloce e fornitele un roombla al posto della scopa e vedrete che pezzettino di figliola che viene fuori, da 'sta Befana).
Dicevo.
Per nulla indispettita, inauguro oggi un new deal, una nuova forma mentis, un nuovo cammino.
Il cammino della positività verso il Paese che m'accoglie!
Si, avete letto bene.
Io, gnagnerosa cronica, acidella imborghesita, criticona a titolo semigratuito, ragliosa metodica, io, da oggi, amero' e adorero' questo Paese.
Ne diro' solo del Bene, con la B maiuscola.
Ne vantero' i pregi, ne acclamero' le virtu', ne osannero' i lati positivi.
Saro' poetessa della lode, ancella dell'elogio, fantesca dell'esaltazione.

Io amero' cio' che vedo, cio' che sento, cio' che mi circonda.
Io vi raccontero' solo le meraviglie.
Siete pronti?
Via.
...
Hmmm
...
Hmmmmmm...
....
...
Dunque...
...
Ecco, veramente...
...
Hmmmmmmmmmm...

ATTENZIONE
Blog temporanente chiuso per mancanza di ispirazione
...
...

:)

Related Stories Widget by LinkWithin

22 commenti:

  1. ma dai ci sarà qualcosa di piacevole in francia, no? tipo io adoro la marmellata e non ce n'è quella francese è piu' buona. E ne ho provate tante..le crepé sono buone..ok s'è capito che adoro le cose dolci ; )

    RispondiElimina
  2. Pinguina,
    tu sei golosissima, altro che solo "adoro le cose dolci"! :)
    Questo post é una provocazione per fare, lunedi prossimo, la prossia lezione di rehab ;)

    RispondiElimina
  3. Non funzionerà, cara: hai considerato che:
    dovrai buttare con nonchalance l' ombrello nel cestino e se pioviggina solo dire "oh mica male il tempo oggi"
    dovrai farti uno chignon super chic tutte le sante mattine e la riga di rimmel e il rossetto, tutto rigorosamente waterproof
    dovrai fare code alle boulangerie tutti i santi giorni
    niente pasta nè pizza (2 volte l' anno o solo quando davvero non c'èaltro da mangiare in dispensa, sospirando desolata per la scocciatura di non poter presentare un piattino nouvelle cuisine al moroso)
    resettare dal cervello la parola "bidet"
    niente grasse risate, tutto pronunciato con la boccuccia stretta stretta e in tono sensuale
    e questo anche se metti il piede su un .. ehm... porta fortuna, no?
    Etc etc.

    RispondiElimina
  4. aspetto la seconda lezione, e domani quasi faccio i compiti della prima in posta...ma é possibile che ogni volta che ricevo pacchetti sti imbecilli de correos non me li portano mai in casa, non mi dan tempo d'aprire e alla fine devo andare sempre nel loro ufficio a riprenderli!! mannaggia!!!

    RispondiElimina
  5. Per un attimo mi sono detto Zut! ora che ho trovato questo blog cosi' sincero devo già lasciarlo!!!!
    A proposito da quando ti leggo mi sento piu' intollerante verso i cugini e nelle ultime due settimane mi sono trovata spesso a intercalare le mie conversazioni in francese con qualche sana parolaccia italiana che favorisce la rimozione delle bolle nella pancia!Avete presente, vero?
    Chiedo come nuova arrivata un blog sui parrucchieri francesi, ti prego fallo, (e magari anche qualche buon indirizzo se qualcuna ce l'ha),
    Come italiana ho l'abitudine di andarmi a fare una messa in piega a settimanaper stirarmi i ricci.
    Ma i risultati sono pessimi!e i prezzi!

    RispondiElimina
  6. Si lo so, mi dichiaro colpevole! Non per altro il mio blog è tra mucche e cioccolata..con il latte e la cioccolata si fanno una valanga di dolci. E' per questo che apprezzo la svizzera in certi momenti : ))

    RispondiElimina
  7. Sabrina, ogni tanto capita ;-) e la cosa mi da un'ideuzza o due ;-)
    Ho solo un'esperienza diretta come parrucchiere qua, risultati ottimi e prezzi non esorbitanti. Ma probabilmente un po' distante da te, io sono nel 93. Ciao

    RispondiElimina
  8. Cara Helga,
    no! That's not me.
    Tutto ma non rinunciare alle risate per una parlatina tutta sensualina e corrucciata come vedo qui, no no.
    Avete mai notato che le vocine francesi delle pubblicità francesi sono tutte super sospirate e super seducenti? Anche se ti devono vendere un nettoye wc, peraltro...
    :)

    RispondiElimina
  9. Selena,
    anche a me anche a me succede!
    Questi fantomatici postini che ormai non suonano nemmeno più e mi lasciano direttamente la cartolina per il ritiro di pacchi e raccomandate. Uffi
    Ps. come é andato l'esercizio in posta? Successo totale o ti hanno cacciata? :)

    RispondiElimina
  10. Cara Sabrina,
    la prima fase fisiologica dell'expattitudine é quella del risentimento (ohhh come edulcoro le parole), dello scazzo e delle bolle in pancia.
    Poi, se continui a leggere le lezioni di Rehab per Expat vedrai che ci RIDERAI su!
    Prenderi il meglio e li manderai a c...are per il peggio.
    Prova! Lunedi altra lezione zen.

    PARRUCCHIERI: sempre per la serie prendi il meglio e lascia il peggio, io dal parrucchiere me ne vado...a Milano :).
    Qui ho visto prezzi folli e ho letto da altre blogger che spesso ti trovi la stagista 19enne che prima tosava i cani che ti vuole toccare la frangetta. Sia mai!
    Pero' se vuoi faccio ricerche, mi informo e poi faccio un post a soggetto

    RispondiElimina
  11. Anch'io il primo anno e mezzo da Expart tornavo a Roma per farmi il brushing o il colore. Poi un girno mi sono detta che dovevo cambiare questa meravigliosa abitudine e cosi' ho provato la gioia di farmi lavare, fonare e colorare dai cugini! Il voto oscilla settimanalmente tra il cinque e il 6-. Rientro a casa con un mal di pancia terribile e con una messa in piega da schifo. Capito perché le negre portano le parrucche?!
    Ora mia cara sorella Expart ti racconto un episodio che mi é arrivato circa un mese fa: su Elle leggo un trafiletto publicitario che parlava di un salone proprio nel mio quartiere. La cosa mi ha fatto emormemente piacere perché detesto le catene come Biguine, Provost ect con i suoi dipendenti incolori e insapori che ti vedono una volta a settimana e ancora non sanno chi sei e cosa vuoi e cercano solo di venderti dei prodotti per aumentare la cifra di affari del loro capo.
    Ma cacchio se tutte le settimane sono qui a farmi il brushing perché insisti col volermi vendere lo shampoo e il balsamo? Ci fai o ci sei? Torno all'episodio, con l'indirizzo alla mano mi reco nel salone publicizzato per vedere che aria tira e nel caso fissare un appuntamento.
    Mi accoglie una tizia, la proprietaria con dei capelli unti come la moglie di Fantozzi (si, sua sorella lavora alla Posta) e una ricrescita di 4 dita e mezzo. Mi presento, le faccio un po' di feste e poi le chiedo un appuntamento per una piega e lei mi dice che non fa le pieghe. Come dico io, si faccio solo tinte, sono specializzata in tinte . Basita, le domando, ma la tinta la puoi fare una volta al mese, pensando che se tutte le clienti fossero assidue come lei, col cavolo che mangerebbe; e se oltre la tinta volessi anche farmi fare una piega una volta a settimana? Non ci tengo mi ha risposto, non ho tempo per queste cose!!!
    Dimmi solo se un giorno una tua lezione di Riablitazione Expart potrà farmi restare neutrale davanti tutto cio' o se non sei giustificata a mandarli tutti a cagare!

    RispondiElimina
  12. Io sono positiva. Positivissima. Ma non cieca. A me qui a Parigi mancano gli spazi verdi. Dei bei parchi con alberoni e il rumore delle auto lontano, lontano. dove passeggiare ricaricarsi, gradare uno scoiattolo. Che peccato che una citta cosi non abbia che micro parchetti strutturati in qua e in la. Non nominatemi il Bois de Boulogne. E' un patchwork di giardinetti inframezzato dalla peripherique. Ecco a - 6 anni e 9 mesi dal mio arrivo nella ville lumière quello che piu subisco é la mancanza di verde. E questa da cambiare sarà dura come mancanza.

    RispondiElimina
  13. Sono stata dal parrucchiere. Ho atteso mesi per combinare l'uscita con una amica da Jean Louis David a Rue Cambon, dall'hair stylist Hugo, tanto declamato dalla mia amica. Bell'ambientino, veloci nel servizio, 66euri per uno shampoo, massaggio, olio per ricci, taglio e asciugatura con diffusore, piastra arricciante. Boh prezzo medio alto. Tante manfrine e alla fine sono uscita con un carré corto con due ciuffetti piu lunghi davanti. Secondo Hugo très glamour. Mah.Ne avevo veramente bisogno. Il parrucchiere è difficile da trovare. Per cui sono mediamente contenta. E mediamente rassegnata. Pero mi piace tanto andare con le amiche dal parrucchiere. Andiamo?

    RispondiElimina
  14. Simona, verissimo. Dopo una sola settimana qua (era agosto ai tempi) con due pupe da svagare ho trovato un parco abbastanza grande con giochi in metallo solo per la grande (la piccola si è spaccata il labbro) ma tutto in salita (collina), poi un secondo piccolissimo con 1 gioco per la piccola ma tanto stracolmo di bambini più grandi di lei che me la calpestavano letteralmente. Un incubo. Tenuti tutti molto bene, ma "guardare e non toccare" e degli orari ... Non appena comincia la bella stagione, faccioun paio di foto e vi ragguaglio.
    Io ho un parrucchiere molto buono sotto casa e non lo cambio ;-) !!!

    RispondiElimina
  15. Helga ciao
    a breve anche io portero il mio piccolo a pascolare nei parchetti del XV; incontriamoci munite di kit primo soccorso. Condividi i dettagli del tuo parrucchiere dai, dové? perché é cosi bravo? sei riccia tu?

    RispondiElimina
  16. Cara Sabrina,
    a parte il mio totale e incondizionato supporto e appoggio, purtroppo non ti posso dare un telecomando con cui cambiare la mentalità ottusa di certuni.
    Pero' pero' puoi sempre:
    - mandarli a cagare apertamente (sai la soddisfazione?!). Poi:
    - cercarti un nuovo parrucchiere senza avere aspettative troppo alte. Poi
    - appena trovato il nuovo parrucchiere ok, tornare dalla "vunciona" e dirle proprio, sorridendo eh mi raccomando, che hai trovato un parrucchiere molto più bravo, più pulito e più professionale, presso cui spendi (inventa!) 100 euri la settimana tra prodotti e servizi.E che hai sparso la voce sulla bontà di quel parrucchiere a TUTTE le tue amiche di parigi.
    IO dico: il cliente, qui a Parigi, NON é sovrano ok. Ma nemmeno pirla! ;) ;)

    RispondiElimina
  17. Simona 1,
    spazi verdi.
    Qui si vantano di avere una città verdissima. Ohimé pero' il verde non é distribuito omogeneamente. E altro verde é fuori parigi, il che non lo rende molto sfruttabile per mamme con bimbi mignon come il tuo!
    Iniziamo a fare gite settimanali (non all'ikea) ma al parco di Sceaux? :) Link del parco qui: http://parc.de.sceaux.free.fr/

    RispondiElimina
  18. Simona 2,
    :)))))))))).
    Per me il parrucco é un rito da celebrare poco e bene. 20enne, se il parrucchiere cannava taglio e rovinava i miei bei e lunghi capelli, piangevo. Oggi ho qualche tacca di maturità in più e mi incacchio e basta ;)
    Hugo potrebbe tentarmi in caso di desperate need. Pensiamoci

    RispondiElimina
  19. Helga cara,
    ecco hai detto una cosa che penso da un po':
    "guardare e non toccare" qui!
    E le pelouse no, che sono a riposo. E i cani no, non possono entrare. E se hai bambini qui no perché perennemente affollato (ma QUANTI bambini fanno santoilcielo?); li no perchè non adatto all'età; etc etc
    Ho anche io un po' la sensazione di non poter pienamente sfruttare le cose positive che ci sono, causa divieti scemi o sovraffollamento perenne.
    Il mio parco dietro casa, il George Brassens, é molto carino e ben fatto. In collina ok, percorso per correre yeah, area bimbi piccoli, aree pelouse, bei fiori.
    Anche il parco di Cite Universitaire e il Montsouris sono carini, ricordi? E' che Paris é città enorme e tutto é fuori portata di gamba.
    Link al verde parigino, per chi volesse curiosare
    http://www.paris.fr/portail/loisirs/Portal.lut?page_id=4952

    RispondiElimina
  20. Siiiii
    Sceaux
    Sceaux
    sono automunita chi vuole aggregarsi?
    Anche all'Ikea pero Ale, devo prendere un tappeto

    RispondiElimina
  21. Simo,
    andata per l'Ikea! Decidiamo solo quando :)

    RispondiElimina
  22. Ciao Alessandra, quando vuoi per l'Ikea.In settimana anche domattina?

    RispondiElimina