venerdì 31 dicembre 2010

E tanti auguri


Non mi va proprio di fare i soliti auguri capodanneschi.
Pero':

A voi uomini, non auguro zamponi, lenticchie, champagne e fuochi d'artificio.
Poi vi viene il colesterolo alto, la pancia gonfia, la couperose e vi bruciate il golf nuovo che vi ha regalato vostra moglie/fidanzata/concubina/compagna.

Non vi auguro propositi come diete, sport, vita sana, poco stress, tutti più buoni, tutti più uniti.
Tanto mangiate quel che vi pare, fate solo 3 serie di "dito pollice sul telecomando", di sano a casa vostra c'è solo il gatto (e grazie, ha 7 vite!), siete già ingrugniti e non é ancora mezzanotte e 1 minuto, siete perfidi come lo eravate da mocciosi, vorreste avere i parenti della dolce metà bloccati all'aeroporto di Nairobi (si' ma per sempre).

Non vi dico di leggere Paolo Fox e Branko, niente aruspici, niente lettura dei fondi di cappuccino.
Tanto voi a quelle "boiate non fondate scientificamente né ripetibili in natura" non credete (e se siete leone vi piace solo perché sono le leonesse che si sbattono per procurare il cibo; se siete sagittario non sapete cosa vuol dire quindi niente; e se siete ariete non vi va perché "l'ariete non ha le corna per caso?"), gli aruspici li avete studiati alle medie e son passati degli annetti, il cappuccino non lo bevete ché vi dà l'acidità.

Insomma, a tutti gli UOMINI del mondo vorrei solo augurare di trasformarsi in donna per un solo giorno di questo prossimo 2011, e doversela smazzare con ciclo, pre-ciclo, casa, figli, parenti, sapracciglia da regolare, smalto che si sbecca, amiche in crisi di coppia, trasferimenti all'estero non previsti, ormoni galoppanti, ferro da stiro che macchia, silkepyl rotto, carrellini della spesa, pap test, lacrime e tacchi da 12.
E che sia un buon anno, comunque.


Auguri a tutti i portatori di cromosomi XX e XY!


Related Stories Widget by LinkWithin

4 commenti:

  1. Ecco, ieri mi sono depilata , oggi ho stirato 'na montagna, adesso vado a mettermi lo smalto ed a piastrarmi i capelli. Mio marito di sicuro non farà nulla di tutto ciò, quindi che almeno sia un inizio in bellezza : il mio!

    RispondiElimina
  2. Cara Helga,
    il tuo lui potrebbe, nel frattempo, baciarsi i gomiti per avere una dolce metà come te!
    Buon anno a te e a tutti noi expat!
    Che sia un anno potentemente splendido!

    RispondiElimina
  3. Ciao Alessandra!

    il tuo blog è simpatico e divertente, per cui ho deciso di premiarti con il premio SUNSHINE AWARD che puoi trovare qui: http://www.vitadapaco.com/2011/01/premio-sunshine-award.html

    BUON ANNO!
    Paco

    RispondiElimina
  4. Grazie Paco,
    Che onore!
    Tanto più che qui di pelosi a 4 zampe si parla, ma non é il tema centrale. Corro a leggere e Buon Anno (senza botti) a te :)

    RispondiElimina